Benefici della chlorella

La Chlorella Pyrodeinosa è un’alga monocellulare verde di acqua dolce in grado di apportare molti benefici all’organismo grazie ai suoi principi attivi e proprietà. Quest’alga si riconosce facilmente per via del colore che conferisce alle acque dove cresce, inoltre è riconoscibile per la forma simile a quella dei globuli rossi.

La chlorella è un’alga molto ricca di clorofilla, in grado di legarsi alle tossine presenti nel corpo ed espellerle; le sue proprietà agiscono sull’intestino pulendo il canale intestinale e riequilibrando la flora batterica, sul fegato eliminando i residui tossici e sul sangue, depurandolo ed aiutando la formazione dell’emoglobina.


Inoltre quest’alga è anche molto ricca di ferro, zinco, zolfo, fosforo e magnesio perciò viene considerata un abile alleato per quei disturbi legati alle mestruazioni irregolari o dolorose. È infatti in grado di andare a combattere il rischio di anemie in più è capace di equilibrare ferro e magnesio nell’organismo.

ALGHE PROPRIETÀ

La chlorella è molto utile anche nel trattare sinusite, rinite, influenza, mal di gola e tonsille infiammate non a caso la si consiglia anche ai fumatori perchè va ad eliminare le scorie nocive del fumo e depura i polmoni. Contiene inoltre vitamine antiossidanti come la vitamina A, le vitamine del gruppo B, la vitamina C e la vitamina E. Proprio per quest’ultimo motivo la chlorella è anche capace di rafforzare il sistema immunitario del corpo. La speranza infatti è quella che quest’alga possa essere utile anche come coadiuvante nella cura delle malattie immunodepressive.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.