Per mangiare i semi di zucca bisogna sbucciarli, possono essere consumati cotti al forno oppure seccati, così come crudi.
Non sono però solamente queste le proprietà dei semi di zucca, che hanno anche proprietà rilassanti, emollienti, sedative ed in minima parte anche lassative e diuretiche. I semi di zucca posseggono anche proprietà vermifughe inoltre un infuso di semi di zucca si rivela molto efficace nei casi di incontinenza.
Anche per la prevenzione di ansia e depressione sono utilizzati i semi di zucca, così come per prevenire l’osteoporosi grazie ai minerali presenti al loro interno, come lo zinco. I semi di zucca sono poi anche usati per combattere gonfiore e irritazione, sfruttando le loro proprietà antinfiammatorie, inoltre questi semi contengono anche molto magnesio, che è fondamentale per la salute del nostro organismo.
Per mangiare i semi di zucca bisogna sbucciarli, possono essere consumati cotti al forno oppure seccati, così come crudi. Le calorie contenute nei semi di zucca non sono proprio poche, infatti in 100 grammi di semi di zucca ci sono ben 570 calorie.