La dieta liquida è diventata famosa nel corso degli ultimi anni perchè viene adoperata sempre più spesso da molti vip, tra cui per esempio Beyoncé, Katie Holmes e Angelina Jolie.
Questa è una dieta che viene seguita soprattutto in certi periodi, magari per perdere velocemente dei kg per interpretare una parte o in vista di un set fotografico. Sembrerebbe perciò che la dieta liquida sia da scartare, tuttavia se seguita per brevi periodi di tempo e con il supporto del proprio dietologo, può rivelarsi anche utile.
Chiaramente alla base di questa speciale dieta ci sono centrifugati di frutta o di verdura, e naturalmente è molto meglio se questi vengono realizzati usando prodotti freschi e direttamente in casa, evitando di comprare cose già pronte. La cosa più importante è bere subito questi intrugli, in modo da ingerire nell’organismo tutte le vitamine e le capacità nutrizionali degli alimenti. In questa speciale dieta sono inclusi ovviamente anche succhi di frutta, latte, yoghurt, the, caffè ecc.
Gli esperti sostengono che seguire la dieta liquida, o comunque una dieta simile a questa, per più di qualche giorno, sia controproducente per il corpo, senza contare che si potrebbe andare incontro a delle carenze alimentari. Proprio per tale motivo è importante parlare con il proprio dietologo prima di imbarcarsi in una dieta del genere, così da scegliere insieme ad un esperto la durata della dieta e quali alimenti utilizzare.
Si tratta da una dieta usata dopo aver esagerato a tavola, in vista o dopo aver subito un intervento chirurgico oppure per perdere velocemente qualche kg per la prova costume.