I prodotti che permettono di mantenere e migliorare la bellezza de nostro corpo, sono sempre di più e più tecnologici, e altrettanto spesso presentano prezzi decisamente alti. Ma vi sono anche prodotti e trattamenti che vengono venduti a prezzi davvero al ribasso, e con tale prezzo si promettono a volte risultati che vanno oltre la realtà, eppure non è giusto pensare che un minor prezzo corrisponda necessariamente ad una minore qualità del prodotto, molto spesso infatti, ciò che fa aumentare i prezzi di creme cosmetiche e trattamenti di bellezza sono i marchi che stanno dietro, però è anche vero che la qualità di un prodotto non può scendere a ribasso più di tanto.
Per esempio una fiala di acido ialuronico che contiene un millilitro di prodotto si aggira intorno agli 80 / 130 euro, e qualora dovesse essere presentato ad un prezzo minore, la qualità e la sicurezza non sono garantite. I filler, che promettono di togliere le rughe dal volto e riempire le labbra hanno un costo variabile, o le sedute di cavitazione, per togliere la cellulite, dove ogni seduta si aggira intorno ai 100/ 150 euro. Il peeling o il needlig hanno costi inferiori ma necessitano di più sedute per ottenere dei risultati. Ultimamente poi ci si rivolge spesso a creme cosmetiche vendute nelle erboristerie, quindi verso prodotti che abbiano principi attivi naturali, e gli esperti ci dicono che una crema per il viso da 20 euro circa può essere un ottimo prodotto per la pelle.
Rimane sempre importante consultare uno specialista o un dermatologo che possano consigliarci sulle scelte più opportune per noi.
Photo Credits – PALESTINIAN-WEATHER-SNOW – AFP – Getty Images – 159160214