Come fare un massaggio rilassante

Sempre più utenti ci chiedono come effettuare un buon massaggio rilassante e, quindi, ho pensato di postare una rubrica video nella quale è possibile imparare alcune tecniche tipiche di un buon massaggio. I video sono solo una parte di tutto quello che è possibile effettuare al proprio partner.

Un massaggio rilassante non deve essere per forza di cose un massaggio curativo anche perchè per imparare tecniche curative è opportuno fare una scuola di massaggi e studiare per molto tempo oltre che fare molta pratica. Il consiglio è quello di acquistare un lettino da massaggi acquistabile anche online ed il prezzo potrebbe oscillare dagli 80 a 200 euro.



Oltre al lettino preparate per il vostro massaggio rilassante dell’olio come ad esempio il Johnson Baby e dell’incenso con un aroma non troppo forte. E’ importante inoltre mettere delle musica classica in sottofondo, la musica classica è ricca di frequenze alte che aiutano la stimolazione degli organi sensoriali. Fate scivolare le mani sopra la pelle del partner stando attenti a non esagerare con l’olio poichè questo deve essere utile anche per scaldare la parte trattata. La cosa più brutta per un massaggio è avere le mani fredde. Prima di iniziare il massaggio rilassante, fate di tutto per scaldarvi le mani, magari anche sotto l’acqua calda per qualche secondo. Ora è tutto pronto per il vostro massaggio.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.