Per la donna, la caduta dei capelli, risulta essere uno dei suoi peggiori incubi; ma l'alopecia androgenetica colpisce un gran numero di donne
E’ chiaro che quello che per l’uomo è soltanto un problema, per la donna, la caduta dei capelli, risulta essere uno dei suoi peggiori incubi; ma l’alopecia androgenetica colpisce un gran numero di donne.
Se di base questo problema è caratterizzato dalla propensione genetica e da cause di origine ormonali, oggi si sono aggiunti anche l’inquinamento e lo stress, che generando ansia provoca la caduta dei capelli.
Da recenti studi invece si è dimostrato che vi è una forte relazione con le cellule staminali e lo sviluppo della malattia con il conseguente diradamento poichè queste cellule che sono preposte alla fabbricazione dei capelli hanno un difetto genetico.
Quindi ora si parla di trattamenti a base di cellule staminali prelevato dal plasma sanguigno della paziente, a cui vengono isolate le piastrine, che sono ricche di fattori di crescita; dopo di che si crea un gel che viene iniettato nel cuoio capelluto della paziente tramite dei piccoli aghi e con due o tre sedute si ottiene una ricrescita dei capelli pari all’85%.