E' importante svolgere un'attività fisica durante la gravidanza per combattere la depressione
Ci sono persone che non riescono a rinunciare al fitness, ma bisogna sempre ricordare che è molto importante che un esperto segua la persona, almeno all’inizio, per evitare piacevoli distorsioni o stiramenti.
In gravidanza, l’esercizio fisico va assolutamente seguito da un personal trainer in modo da non rischiare delle complicazioni; alcuni studi hanno dimostrato che l’attività fisica in quei nove mesi aiuta la donna ad avere una corretta percezione del proprio corpo e aiuta moltissimo a prevenire la possibile depressione che si scaturisce dopo il parto.
Uno studio di ricercatori australiani ha dimostrato che le donne in gravidanza, che effettuavano novanta minuti di esercizio fisico a settimana, risultavano più soddisfatte delle trasformazioni relative al proprio corpo, rispetto a coloro che non praticavano nessun esercizio.
Il movimento sviluppa endorfine che prevengono una possibile insorgenza della depressione che si verifica a causa dei cambiamenti ormonali durante la gravidanza quindi è molto importante svolgere una lieve ginnastica, che, sottolineiamo, non va assolutamente fatta da soli, senza la supervisione di un esperto.