La cavitazione estetica è una terapia che ha lo scopo di combattere la cellulite tramite gli ultrasuoni che sciolgono il grasso in eccesso.
La cavitazione estetica è una terapia che ha lo scopo di combattere la cellulite tramite gli ultrasuoni che sciolgono il grasso in eccesso.
La cavitazione è conosciuta da diversi anni nel settore medico-chirurgico, ed è spesso utilizzata in abbinamento agli interventi di liposuzione.
L’innovazione che si ha con questa terapia è che si combatte il tessuto adiposo ed il grasso sottocutaneo in maniera non invasiva, dato che il trattamento si effettua dall’esterno e si possono raggiungere buoni risultati a costi sicuramente molto inferiori rispetto ad un intervento chirurgico.
Di solito per ottenere risultati visibili si va da un minimo di 6 e si arriva a 10 sedute (una a settimana) per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ogni seduta permette di ridurre di un paio di centimetri la circonferenza di cosce, ventre e glutei, ed i risultati sono stabili nel tempo se vengono abbinati ad un corretto stile di vita, una alimentazione sana e ricca di frutta e verdura ed un po’ di esercizio fisico.
Questa terapia si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni che attaccano il grasso sottcutaneo sciogliendolo, liberando poi in circolo i lipidi che vengono metabolizzati dal fegato ed espulsi tramite le urine: per un risultato ottimale è bene associarla ad un ciclo di massaggi drenanti.
In media ogni seduta costa tra i 120-160 euro e, come abbiamo detto prima, ne sono necessarie una decina al’incirca.