Pelle liscia e vellutata con il bicarbonato di sodio

Pelle liscia e vellutata con il bicarbonato di sodio che ha numerose proprietà benefiche ed è in grado di relagare una epidermide tonica e luminosa. E’ questo un rimedio naturale molto economico che si presta per la preparazione di numerose ricette di bellezza.

Intanto il bicarbonato di sodio può essere utilizzato nell’acqua della vasca: immergetevi in acqua calda facendo sciogliere in essa un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio e vedrete che la vostra pelle risulterà fin da subito molto morbida e più vellutata. Ma il bicarbonato può essere utilizzato anche per la preparazione di uno scrub fai da te che può rivelarsi utile per eliminare le cellule morte e consentire alla pelle di respirare.

Preparare lo scrub fai da te risulterà più facile che mai: basta mescolare acqua e bicarbonato di sodio fino a ottenere una pasta che andrete poi ad applicare su tutto il corpo con massaggio regolare, insistendo maggiormente sulle zone in cui la pelle tende a essere più ruvida, quindi gomiti, ginocchia e talloni. Massaggiate, quindi risciacquate con abbondante acqua e vedrete che la vostra pelle sarà nettamente più morbida!

Ti potrebbe interessare anche:

Combattere la carie con uno spray al bicarbonato

Mughetto (o candidosi orofaringea), 5 migliori rimedi naturali

Come usare il bicarbonato di sodio in cucina

Denti bianchi, 3 rimedi efficaci: c’è anche il bicarbonato di sodio

Photo | Thinkstock

 

1 commento su “Pelle liscia e vellutata con il bicarbonato di sodio”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.