Rosacea, i sintomi più comuni

La rosacea è una malattia della pelle che è causa rossore. Colpisce prevalentemente la parte centrale del viso (guance, naso, mento e fronte) ed è più frequente in coloro che hanno un colorito chiaro. Quali sono i sintomi più comuni?

Il sintomo più evidente è l’arrossamento del volto che viene spesso accompagnato da bruciore agli occhi che in alcuni casi può sfociare anche in vera e propria congiuntivite. Ancora, edema, eritema e gonfiore palpebrale possono essere altri sintomi frequenti in chi soffre di rosacea. Tra i sintomi comuni anche la lacrimazione e il naso arrossato, come quando si è raffreddati. Molto spesso questo disturbo può essere causa anche della nascita di papule e/o pustole che danno luogo a fastidioso prurito. Anche le vampate di calore possono essere tra i sintomi tipici e comuni di questo disturbo.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.