Dolori muscolari, le cause più comuni

Quali sono le cause più comuni dei dolori muscolari? E’ importante capirlo, per intervenire prontamente e nel modo giusto. Può capitare di avere dolore in una specifica area del corpo; se non passa nel giro di qualche giorno, e anzi se il disturbo continua, è il caso di farvi vedere da un bravo medico che saprà indicarvi la strada giusta da seguire.

male schiena

Ma scopriamo insieme da cosa possono essere causati i dolori nuscolari. Sicuramente tra i fattori scatenanti c’è la cattiva postura. Molto spesso se i muscoli del collo vi fanno male è perché passate troppo tempo seduti, magari nella posizione errata.

RIMEDI NATURALI PER DOLORI ARTICOLARI

Anche il raffreddore può essere causa di disturbi muscolari che però in questo caso tendono a sparire nel giro di qualche giorno, non appena cioè il raffreddore passa e l’organismo si riprende. Ma tra i fattori che possono essere causa di dolori muscolari ci sono anche strappi e stiramenti che non necessariamente devono accadere se uno pratica attività sportiva. Molto spesso anche nella vita di tutti i giorni si può incappare con questo tipo di problema.

 MAL DI STOMACO E DOLORI ADDOMINALI: TUTTE LE CAUSE POSSIBILI

Meno comuni, ma comunque da menzionare, sono alcune patologie che causano dolore in una o più parte del corpo, a livello muscolare. Tetano, salmonella, osteoporosi, polmonite ma anche mastite, ipotiroidismo, febbre gialla e fibrosi cistica sono variabili da prendere in considerazione insieme al vostro medico di fiducia. Si tratta di cause meno frequenti ma, scartate le più comuni, sono da valutare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.