Il vino rosso conterebbe un antiossidante, chiamato resveratrolo, che sarebbe stato sintetizzato dagli scienziati che, integrandolo in una pillola, avrebbero creato l'elisir di lunga vita.
[LEGGI] VINO ROSSO PROPRIETÀ
Il farmaco ottenuto, chiamato SRT-1720, sarebbe stato somministrato a due gruppi di cavie da laboratorio obese, uno di controllo, l’altro sottoposto alla cura sperimentale.
I dati ottenuti dallo studio, sebbene ancora preliminari, e sebbene prima della sperimentazione umana siano necessari ulteriori nonché approfonditi riscontri scientifici della bontà del farmaco, sono apparsi decisamente confortanti e fanno ben sperare per la lotta all’obesità, sempre più diffusa in occidente, che ogni anno causa migliaia di morti nel mondo.
[LEGGI] OBESITÀ COME PIAGA SOCIALE OCCIDENTALE
I topi sottoposti al trattamento, infatti, sarebbero sopravvissuti molto più a lungo rispetto a quelli appartenenti al gruppo di controllo. La prospettiva di vita, è risultata essere superiore del 44%.
Secondo la rivista scientifica Scientific Report, che ha avuto l’accortezza di dare fiducia alla ricerca pubblicandone i risultati, l’effetto miracoloso del farmaco sarebbe dovuta proprio al resveratro, sostanza in grado di eliminare i grassi dalla circolazione, specialmente dal fegato, nonché di sensibilizzare l’organismo all’insulina, riducendo l’insorgenza di diverse forme di diabete.