Da una recente indagine è emerso che una mamma su tre soffre di tiroidite post-partum, un'infiammazione della tiroide che sorge entro..
Ma non sono solo le neomamme a dover stare attente, sono infatti corca 6 milioni gli italiani affetti da patologie alla tirodie, soprattutto nel caso in cui si ha intenzione di avere un figlio o nel caso in cui si hanno familiari che hanno sofferto o che soffrono di disturbi alla tiroide è necessario sottoporsi a controlli specifici.
Come per la maggior parte delle altre patologie è infatti indispensabile individuare in modo tempestivo eventuali disfunzioni di questa importantissima ghiandola, assolutamente fondamentale per il benessere generale dell’individuo.
Negli ultimi giorni attraverso i principali mezzi di informazione si è cercato di sensibilizzare le persone in vista dell’avvicinarsi del 17 aprile, giornata nazionale della tiroide. Da sabato a lunedì, su iniziativa delle principali associazioni di pazienti, con il patrocinio dell’Associazione italiana della tiroide (Ait), dell’Associazione medici endocrinologi (Ame) e della Società italiana di endocrinologia (Sie), saranno fornite ai cittadini informazioni sulle malattie tiroidee e verranno offerte visite ed ecografie gratuite.