Sintomi demenza senile

anziano2

La demenza senile è una malattia del cervello che include diversi sintomi, che possono andare dalla difficoltà a ricordare, a comunicare, a comprendere messaggi parole ed informazioni e imparare.
L’American Academy of Family Physicians, ha stilato una sorta di elenco di quelli che potrebbero essere i segnali sintomatologici che rivelano la demenza anche nel suo stadio precoce.

* Dimenticanze significative, una delle più comuni è quella di ripetere più volte la stessa domanda e di non rendersi conto che questa è già stata formulata ed ha già avuto una risposta.

* Difficoltà a realizzare alcuni compiti anche semplici che prima si era in grado di svolgere agevolmente. Tra questi per esempio il cucinare o il servire il pasto a tavola.

* Difficoltà a parlare ed a comunicare i propri pensieri ed emozioni.

* Facilità nel perdere l’orientamento e difficoltà nel riconoscere la data o l’ora.

* Evidente incapacità di giudizio e difficoltà a pensare ed elaborare concetti astratti.

* Mettere oggetti in luoghi insoliti e non consoni.

* Cambiamenti nella personalità e dell’umore, ed evidenti difficoltà nel prendere iniziative.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.