Santec 2nd Generation Laser – Il tocco morbido della luce® sfrutta il laser erbium per trattare in maniera non invasiva l’atrofia vaginale oltre che l’incontinenza urinaria da sforzo e la sindrome del rilassamento vaginale.
Santec 2nd Generation Laser – Il tocco morbido della luce® è un sistema laser fortemente innovativo che si avvale di un detettore allo stato solido di tipo erbium (Er:YAG) che grazie all’emissione di una morbida luce laser produce un effetto foto-termico non ablativo in grado di determinare il ringiovanimento dei tessuti vaginali trattati.
L’effetto foto-termico di questa morbida luce laser è in grado di indurre senza danni termici o ablativi un rimodellamento ed un ringiovanimento della mucosa vaginale e dei tessuti connessi stimolando la vascolarizzazione e la produzione di nuove fibre di collagene (neocollagenesi) oltre che un aumento dei valori di glicogeno ed un ispessimento epiteliale. I tessuti trattati ritrovano quindi la loro elasticità e la vagina subisce un vero e proprio ripristino strutturale e funzionale.
Santec 2nd generation Laser è una tecnologia minimamente invasiva e fortemente innovativa finalizzata al trattamento di problematiche intime femminili che influiscono negativamente sulla qualità della vita della donna. Le principali indicazioni terapeutiche di Santec 2nd Generation Laser sono:
- Atrofia Vaginale
Secchezza, prurito, irritazione, bruciore e dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia) dovuti al calo del livello di estrogeni causato dall’insorgere della menopausa naturale o indotta. - Incontinenza Urinaria da Sforzo
Perdita involontaria di urina dovuta a semplici sforzi come lo starnuto, il colpo di tosse o la risata. - Sindrome del Rilassamento Vaginale
Rilassamento permanente del canale vaginale (wide vagina) associato alla perdita di tonicità ed elasticità delle strutture vaginali causate dal parto naturale.
I trattamenti con Santec 2nd Generation Laser sono indolori e non necessitano quindi di anestesia. La procedura è ambulatoriale e completamente sicura poiché la luce laser erbium, dato il suo picco massimo di assorbimento in acqua, non provoca sanguinamento o necrosi dei tessuti trattati, poiché l’energia laser viene quasi completamente assorbita dalla mucosa vaginale. Il trattamento è quindi sostanzialmente privo di effetti collaterali e la donna può riprendere immediatamente le normali attività quotidiane seguendo sempre con attenzione le indicazioni del medico ginecologo.
Santec 2nd Generation Laser è la tecnologia più avanzata per il ripristino funzionale della vagina. Ad oggi molti centri medici italiani specializzati in ginecologia hanno adottato la tecnologia Santec 2nd Generation Laser – Il tocco morbido della luce®, uno strumento in grado di migliorare la qualità della vita della donna grazie ad un trattamento semplice, sicuro, efficace ed indolore.