Buona salute e sesso

letto

Una recente ricerca realizzata da ricercatori americani dell’Università di Chicago offre un nuovo, interessante incentivo a prestare attenzione al proprio stile di vita ed a mantenere uno stretto controllo sulla propria salute fisica. Secondo quanto appurato dai ricercatori infatti, le persone con una vita sana, oltre a preservarsi da malattie ed invecchiamento, hanno anche una migliore attività sessuale.

Gli scienziati hanno analizzato un campione di più di 6000 americani, di età compresa tra i 25 e gli 85 anni, che sono stati invitati a fornire una serie di indicazioni sulla loro salute fisica ed anche sulla loro attività sessuale.

Dall’analisi dei dati raccolti i ricercatori evidenziano come le persone che dichiarano di essere in buona forma sono risultate avere, nel 50-80% dei casi anche un interesse maggiore per il sesso, rispetto a coloro che sono in peggiori condizioni di salute.

Gli uomini sani hanno una probabilità di 2,2-4,6 volte superiore di avere una vita sessualmente attiva, ed anche per le donne la probabilità di una vita sessuale soddisfacente ed attiva aumenta di circa 1,6-2,8 volte.

Lo studio, pubblicato sulla rivista medica BMJ, conferma anche che chi è in una condizione di salute migliore ha maggiori probabilità di dichiarare una vita sessuale soddisfacente, e, per gli uomini, anche più attiva e più frequente.

Fonte LosAngelesTimes

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.