Le persone con una vita sana, oltre a preservarsi da malattie ed invecchiamento, hanno anche una migliore attività sessuale.
Gli scienziati hanno analizzato un campione di più di 6000 americani, di età compresa tra i 25 e gli 85 anni, che sono stati invitati a fornire una serie di indicazioni sulla loro salute fisica ed anche sulla loro attività sessuale.
Dall’analisi dei dati raccolti i ricercatori evidenziano come le persone che dichiarano di essere in buona forma sono risultate avere, nel 50-80% dei casi anche un interesse maggiore per il sesso, rispetto a coloro che sono in peggiori condizioni di salute.
Gli uomini sani hanno una probabilità di 2,2-4,6 volte superiore di avere una vita sessualmente attiva, ed anche per le donne la probabilità di una vita sessuale soddisfacente ed attiva aumenta di circa 1,6-2,8 volte.
Lo studio, pubblicato sulla rivista medica BMJ, conferma anche che chi è in una condizione di salute migliore ha maggiori probabilità di dichiarare una vita sessuale soddisfacente, e, per gli uomini, anche più attiva e più frequente.
Fonte LosAngelesTimes