Alcuni ricercatori hanno dimostrato che vi è un legame molto negativo tra le lacrime e l'attivazione sessuale maschile
A questo è giunto un gruppo di ricercatori del Weizmann Institute, i quali hanno dimostrato che vi è un legame molto negativo tra le lacrime e l’attivazione sessuale maschile.
L’esperimento è consistito in far vedere ad un gruppo di donne un film commovente che le ha indotte al pianto, mentre dentro un ‘altra stanza c’era un gruppo di uomini che hanno assistito alle reazioni femminili.
Successivamente è stato fatto annusare agli uomini un campione di lacrime e una soluzione salina (ovviamente senza dire quale fosse una e quale l’altra anche perchè, sia i ricercatori che i volontari non sapevano realmente cosa ci fosse dentro) e si è dimostrato che vi è un calo del desiderio maschile.
La cosa paradossale è che invece, nel caso opposto, quando è l’uomo a versare lacrime, la donna ha una reazione ben diversa: accendono e risvegliano la passione.
Questo però non proibisce alle donne di sfogare i propri sentimenti o scaricare la propria ansia, anzi, è molto importante dar spazio alle proprie emozioni per non avere in futuro problemi depressivi di vario genere che possono anche degenerare in attacchi di panico. o in disturbi ossessivo compulsivi.