Sesso in inverno, 5 buoni motivi per farlo

In inverno cala il desiderio sessuale: ma è del tutto normale e scientificamente provato, quindi niente panico! La verità è che con il freddo si abbassano i livelli di testosterone, un ormone legato al desiderio sessuale. Ma bisognerebbe impegnarsi per avere rapporti sessuali anche in inverno. Ecco perché.

Intanto il sesso previene i raffreddori e le influenze: fare l’amore aiuta a creare gli anticorpi che permettono di proteggersi dai virus. Ancora, studi scientifici hanno dimostrato che il sesso influenza in modo positivo il colesterolo abbassando i livelli di quello cattivo. Fare sesso aiuta a bruciare le calorie quindi a tenersi in forma e consente di mantenersi giovani. Infine,  il sesso aiuta a rilassarsi e a riposare meglio ed è dunque un ottimo alleato naturale contro l’insonnia.

Ti potrebbe interessare anche:

Tumori e sesso orale, gli uomini sono più a rischio+

Donne e sesso: dopo i 40 anni l’insoddisfazione aumenta

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.