L’amaro svedese è un prodotto naturale dalle mille proprietà che aiuta a curare diverse patologie dalla cervicale al vaiolo.
A seconda della cura che si deve fare, il prodotto si può usare in diversi modi: lo si può inalare per curare la cervicale o per le affezioni delle vie respiratorie ad esempio, lo si assume invece per via orale per i disturbi gastro- intestinali, oppure può essere utilizzato anche come impacco per dolori o strappi muscolari.
Questa ricetta venne trovata dopo la morte del famoso dott. Samst, medico svedese e rettore dell’università; nel manoscritto di Maria Treben (che era una specialista delle cure con le erbe) vengono illustrati tutti i possibili utilizzi del farmaco naturale, che vanno dall’ itterizia, alle emorroidi, al vaiolo, ai tumori, ai dolori reumatici alle ferite e così via.
E’ chiaro che questo riguarda uno studio dell’inizio del secolo scorso e che oggi sicuramente molte cose sono state sfatate, ma che abbia poteri curativi questo è certo: soprattutto nel caso di dolori gastro -intestinali risulta essere molto utile e anche per uso esterno aiuta a curare sua i dolori muscolari che reumatici.
Ma per quanto riguarda la cura del cancro bisogna fare molta attenzione perchè non è vero essendo soltanto un preparato a base di erbe.
Quindi è molto importante, in caso di malattie gravi come i tumori non affidarsi a cure di questo tipo poichè non hanno nessuna influenza sulla malattia, ma solo un effetto placebo.