Tè nero per perdere peso

Il tè nero si rivela un ottimo alleato per perdere peso. Merito del fatto che modifica i batteri nell’intestino, aumentando il metabolismo dell’energia a livello del fegato.


Se avete dunque bisogno di perdere qualche chilo, cominciate a entrare nell’ottica di consumarne con regolarità per ottenere importanti benefici. Una recente ricerca della University of California Los Angeles, pubblicata su European Journal of Nutrition, ha sottolineato i benefici del tè nero sulla linea. Il segreto sta nel fatto che il tè nero si rivela in grado di promuovere a livello intestinale la presenza di batteri associati alla massa corporea magra, facendo diminuire quelli legati all’obesità e modificano anche il metabolismo ma in due modi differenti. Susanne Henning, che ha guidato lo studio, ha affermato:

I risultati suggeriscono che il tè verde e quello nero sono prebiotici, cioè sostanze che inducono la crescita di microrganismi buoni che contribuiscono al benessere

Ti potrebbe interessare anche:

Il tè nero aiuta a contrastare il diabete

Scoperta un’altra proprietà benefica del tè nero

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.