Pelle secca, idratarla con il miele

Il miele ha proprietà antibatteriche ma anche idratanti, ecco perché può essere considerato un ottimo rimedio naturale contro la pelle secca che, specie in inverno con le basse temperature, è eventualità piuttosto frequente.

Ma come usare il miele? Per esempio per la preparazione di una maschera viso idratante a base anche di yogurt, altro alimento amico della pelle. In un vasetto mescolate un cucchiaio di miele e due cucchiaini di yogurt bianco, applicate il mix sul viso lasciando in posa per circa un quarto d’ora. Quindi risciacquate con abbondante acqua tiepida. Se il freddo, oltre che a darvi pelle secca, vi causa anche rossore, utilizzate il miele insieme a qualche goccia di olio di lavanda per avere la pelle immediatamente più morbida e nutrita.

Ti potrebbe interessare anche:

Miele di Manuka efficace contro il cancro?

Miele come antibiotico naturale

Photo | Thinkstock

1 commento su “Pelle secca, idratarla con il miele”

  1. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.