Un alleato contro le zanzare: il ventilatore

ventilatore

Chi è alla ricerca di sistemi per evitare la presenza di insetti volanti in casa, in particolare le temibili e fastidiose zanzare, ha un alleato silenzioso ma sicuramente presente durante la stagione afosa: il ventilatore.
E’ questa una notizia che appare sulla rivista Science Times di questi giorni che riporta come recenti studi hanno appurato che i ventilatori accesi in casa contribuiscono ad allontanare gli insetti fastidiosi.

Il vento che circola nell’ambiente infatti ha l’ovvia funzione di disturbare il volo degli insetti, impedendo loro il libero movimento in aria ed anche rendendo più difficile per loro posarsi sul corpo delle persone.

Ma non c’è solo questo, secondo gli studi: un altro vantaggio è che l’aria che circola diluisce in sensibilmente l’anidride carbonica che emettiamo durante la respirazione. E questa è una delle sostanze chimiche che più attraggono verso l’uomo le zanzare.

Un altro vantaggio riguarda la temperatura corporea: il corpo resta più fresco, ed emette meno sostanze, come sudore e acido lattico, nel mentre che diminuisce sensibilmente la temperatura corporea. Tutti elementi che attirano le zanzare.

Fonte NewYorkTimes

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.