Camminare sulla spiaggia in inverno fa bene, anzi benissimo. Se avete dunque del tempo a disposizione e il mare vicino, sfruttate i benefici del camminare scalzi sulla spiaggia per ricaricare mente e corpo.
Il mare in inverno rilassa tantissimo. In spiaggia non c’è la ressa tipica dell’estate e concedersi una passeggiata in spiaggia non può fare altro che bene alla mente che così si rilassa e ritrova energie. Ancora, camminare in spiaggia in inverno aumenta il radicamento, ossia la centratura, il sentirsi ben saldi e più sicuri di noi stessi, l’autostima e il diritto di esistere su questo mondo. Dopo una bella passeggiata insomma ci si sente più equilibrati e in pace con noi stessi.
Ma l’effetto della sabbia sui nostri piedi ha anche effetti benefici sulla salute della pelle. La rena insieme all’acqua, infatti, esegue sulla pelle dei piedi uno scrub naturale in grado di eliminare le cellule morte e donare all’epidermide nuova luminosità. Insomma se avete tempo e modo, sfruttate i benefici del camminare sulla spiaggia in inverno. Un’abitudine economica che vi farà stare sicuramente meglio.
Ti potrebbe interessare anche:
A volte camminare è meglio di assumere medicinali
Correre e camminare riduce ugualmente i rischi cardiovascolari
Photo | Pixabay