Il gossip aiuterebbe a ridurre il numero di battiti cardiaci e, dunque, a combattere lo stress
► STRESS SOCIALE TRA GLI STUDENTI
I medici del succitato istituto di ricerca, per dimostrarlo, avrebbero organizzato una serie di esperimenti grazie ai quali rilevare le reazioni dei partecipanti, volontari, di volta in volta sottoposti a differenti situazioni riguardanti, tra l’altro, lo spettegolare dei propri colleghi di lavoro.
Ebbene i migliori risultati, in termini di riduzione dello stress, sarebbero stati verificati nel gruppo al quale sarebbe stato consigliato di spettegolare poiché i partecipanti, al termine del succitato esperimento, avrebbero fatto registrare una notevole riduzione nel numero dei propri battiti cardiaci.
► LO STRESS PUO’ MODIFICARE IL DNA
Sarebbe però fondamentale, affinché il gossip agisca nel più benefico dei modi, che sia fatto a fin di bene e che, dunque, non sia fine a se stesso, ovverosia che riesca a fornire al soggetto del pettegolezzo elementi utili al proprio miglioramento spirituale, morale, fisico, lavorativo o che altro.
Il gossip, dunque, servirebbe ad alleviare lo stress di chi spettegola, solamente nel caso in contemporaneamente faccia bene a chi, il pettegolezzo, lo subirebbe.
Parlare, senz’alcun scopo della notte brava dell’ultimo dei vip, dunque, non avrebbe alcuna utilità se non quella di criticare, senz’alcun motivo valido, i comportamenti altrui.