Come fare un massaggio rilassante

di Redazione

Un massaggio rilassante non deve essere per forza di cose un massaggio curativo anche perchè per imparare tecniche curative è opportuno fare una scuola di massaggi..

Sempre più utenti ci chiedono come effettuare un buon massaggio rilassante e, quindi, ho pensato di postare una rubrica video nella quale è possibile imparare alcune tecniche tipiche di un buon massaggio. I video sono solo una parte di tutto quello che è possibile effettuare al proprio partner.

Un massaggio rilassante non deve essere per forza di cose un massaggio curativo anche perchè per imparare tecniche curative è opportuno fare una scuola di massaggi e studiare per molto tempo oltre che fare molta pratica. Il consiglio è quello di acquistare un lettino da massaggi acquistabile anche online ed il prezzo potrebbe oscillare dagli 80 a 200 euro.



Oltre al lettino preparate per il vostro massaggio rilassante dell’olio come ad esempio il Johnson Baby e dell’incenso con un aroma non troppo forte. E’ importante inoltre mettere delle musica classica in sottofondo, la musica classica è ricca di frequenze alte che aiutano la stimolazione degli organi sensoriali. Fate scivolare le mani sopra la pelle del partner stando attenti a non esagerare con l’olio poichè questo deve essere utile anche per scaldare la parte trattata. La cosa più brutta per un massaggio è avere le mani fredde. Prima di iniziare il massaggio rilassante, fate di tutto per scaldarvi le mani, magari anche sotto l’acqua calda per qualche secondo. Ora è tutto pronto per il vostro massaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>