Erbe e foglie eliminano la cellulite?

cellulite

L’autunno è la stagione ideale per eliminare la cellulite grazie erbe che trovi anche passeggiando fra i boschi, sicuramente più comode da acquistare in erboristeria. Bagni, tisane e impacchi a base di sostanze vegetali sfruttano l’azione del calore per snellire la silhouette e ridurre la cellulite, esercitando anche un effetto riscaldante, fonte di benessere.

Le foglie autunnali, ad esempio, rosse e gialle, straricche di enzimi e sostanze leviganti, si usano come impacchi riducenti. Tritura delle foglie di platano, quercia, vite e betulla, mescola con acqua calda e applica su cosce e glutei per 20 minuti, avvolgendo la parte con pellicola trasparente.

Per eliminare la cellulite, due volte a settimana esegui questi trattamenti a base di erbe, contrasterai adipe e ristagni. E per un’azione ancora più efficace, una volta a settimana, fai bagni e impacchi a base di piante e argilla con quelli che sfruttano le proprietà della torba, un composto organico di origini antichissime dalle proprietà depurative e dimagranti.

Per stimolare la circolazione, tonificare i capillari e drenare i liquidi in eccesso, fai il bagno così. Metti in un sacchetto di cotone 2 cucchiai di rametti di rosmarino, 2 cucchiai di foglie di betulla e 2 cucchiai di foglie di vite rossa. Metti il sacchetto nella vasca da bagno e fai scorrere l’acqua fino a riempire la vasca. Resta immersa per 20 minuti.

Per rassodare fai un bagno caldo che stimola il microcircolo e riduce la cellulite. Fai così, sciogli un cucchiaino di sale marino in una tazza di acqua calda, unisci alla miscela 4 cucchiai di argilla, 7 gocce di olio essenziale di betulla e 7 di rosmarino e mescola fino a ottenere un composto fluido. Applicalo tiepido sulle aree in cui è localizzata la cellulite e sciacqua dopo 15 minuti.

La torba ha proprietà drenanti ed è un valido aiuto per eliminare la cellulite; la trovi allo stato liquido in erboristeria e farmacia. Per un bagno drenante e stimolante della circolazione, metti la torba nell’acqua del bagno, seguendo le indicazioni del prodotto, e resta immersa per 20 minuti. Per un impacco anticellulite, immergi delle bende di cotone leggero nella torba e applicale sulle zone interessate per 30 minuti, dopo averle rimosse, risciacqua.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.