Il consumo di quinoa può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache

 

cuoreIl consumo di quinoa può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache. Perchè? Vale la pena soffermarsi sulla quinoa. Conosciuta anche come “l’oro degli Incas ” o ” super grano del futuro” , la quinoa è un cibo ricco di benefici per la salute  che sta crescendo in popolarità negli Stati Uniti e nel mondo. Tuttavia, non tutti conoscono i vantaggi che derivano dal consumo regolare di essa. La quinoa è uno  ” pseudocereale ” che si consuma in modo simile a cereali come frumento , avena e segale, ma tecnicamente è un membro della famiglia di verdure a foglia lunga come barbabietole , spinaci e bietole .

Ma non tutti sanno che la quinoa può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache .

Anche se sono ancora stati condotti non molti studi sulla correlazione tra il mangiare quinoa e l’abbassare il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiovascolari , la quinoa ha molto in comune con altri alimenti che riducono questi rischi . Pertanto , è probabile che la fibra di quinoa , le proteine e gli antiossidanti, ridurrebbero il rischio di tali malattie .

Facile da preparare e senza glutine , la quinoa può essere incorporata in una serie di ricette , tra cui insalate, minestre e contorni . E’ un alimento potente che vi darà la carica con la sua composizione nutrizionale. La quinoa , uno degli alimenti più sani del mondo, contiene importanti proprietà antiossidanti e anti- infiammatorie , è ricco di calcio , proteine, fibre e riboflavina, il che lo rende davvero il grano del futuro .

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.