Il consumo di quinoa può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache. Perchè? Vale la pena soffermarsi sulla quinoa. Conosciuta anche come “l’oro degli Incas ” o ” super grano del futuro” , la quinoa è un cibo ricco di benefici per la salute che sta crescendo in popolarità negli Stati Uniti e nel mondo. Tuttavia, non tutti conoscono i vantaggi che derivano dal consumo regolare di essa. La quinoa è uno ” pseudocereale ” che si consuma in modo simile a cereali come frumento , avena e segale, ma tecnicamente è un membro della famiglia di verdure a foglia lunga come barbabietole , spinaci e bietole .
Ma non tutti sanno che la quinoa può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache .
Anche se sono ancora stati condotti non molti studi sulla correlazione tra il mangiare quinoa e l’abbassare il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiovascolari , la quinoa ha molto in comune con altri alimenti che riducono questi rischi . Pertanto , è probabile che la fibra di quinoa , le proteine e gli antiossidanti, ridurrebbero il rischio di tali malattie .
Facile da preparare e senza glutine , la quinoa può essere incorporata in una serie di ricette , tra cui insalate, minestre e contorni . E’ un alimento potente che vi darà la carica con la sua composizione nutrizionale. La quinoa , uno degli alimenti più sani del mondo, contiene importanti proprietà antiossidanti e anti- infiammatorie , è ricco di calcio , proteine, fibre e riboflavina, il che lo rende davvero il grano del futuro .