Infezioni in ospedale uccidono più degli incidenti stradali

Le infezioni in ospedale mietono più vittime degli incidenti stradali: 7mila all’anno contro 3500. Gli ospedali di tutta Italia sono un covo batteri e virus che possono rivelarsi fatali per la salute.

I migliori ospedali italiani secondo Altroconsumo


I dati sono quelli resi noti dall’Istituto superiore di Sanità (ISS). Tra il 5 e l’8% degli pazienti è vittima di una infezione ospedaliera. E i dati del rapporto del Ministero della Salute sulle schede di dimissioni ospedaliere mostra un quadro davvero allarmante con la registrazione di un vero e proprio boom delle infezioni contratte in corsia o negli ambulatori dei nostri nosocomi. Aumento del 61,2% del rischio per gli interventi chirurgici e del 79,6%o per quelli medici, soprattutto controlli endoscopici, come gastroscopie e colonscopie. Dati sconfortanti sui quali vale davvero la pena riflettere…

Ti potrebbe interessare anche:

Mirtilli utili contro le infezioni

Mirtilli utili contro le infezioni

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.