Malattie reumatiche, sintomi sottovalutati

Sintomi troppo sottovalutati quando si parla di malattie reumatiche e a sottolinearlo è Mauro Galeazzi, Presidente Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (Sir) e direttore della Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

Artrite reumatoide, artrosi e osteoporosi vengono troppo spesso scoperte in fase avanzata quando curarle è più complicato.

Le malattie reumatiche sono ancora sottovalutate dalla maggioranza delle persone, che temporeggia talvolta anche davanti a forti dolori cui seguono le prime difficoltà di movimento. Non a caso queste patologie rappresentano complessivamente la prima causa di disabilità nel nostro Paese. Riconoscerne i segnali e arrivare al più presto a una diagnosi, sarebbe invece essenziale per limitare i danni che possono provocare

Ti potrebbe interessare anche:

Osteoporosi e prevenzione sin dall’infanzia: 6 cose da sapere

Osteoporosi, mortalità più elevata negli uomini

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.