Qualche consiglio su come combattere la tosse.
In casi in cui la tosse diventi molto forte può iniziare a dare fastidio la gola, la tosse secca è quella che si verifica quando non ci sono secrezioni come per esempio il muco insieme agli attacchi di tosse.
Per diminuire i fastidi provocati dalla tosse si può ricorrere ai classici rimedi della nonna, in questo caso un rimedio naturale molto efficace è il miele. Sciogliere un po’ di miele di una bevanda calda insieme a dei chiodi di garofano è sicuramente uno dei rimedi naturali che funzionano meglio.
Inoltre il miele può anche essere usato in modo diverso: si possono mescolare due cucchiaini di miele con del limone o con dell’aglio tritato, da mangiare due volte al giorno; si può ricorrere alle caramelle contro la tosse che contengono proprio miele; si può usare un umidificatore per migliorare la qualità dell’aria; si possono bere bevande calde per sciogliere il muco; infine si possono anche fare inalazioni di vapore.
► MIELE COME ANTIBIOTICO NATURALE
Ovviamente altri consigli sono quelli di smettere di fumare se si è fumatori, così come stare lontani dal fumo passivo, evitare l’esposizione a polveri e polline se allergici, evitare caffeina ed alcol ed usare un depuratore per purificare l’aria.