Salute fisica e psichica per i bugiardi

Parlare tra sé e sé fa bene al cervello

In ambito scientifico i ricercatori, in quanto tali, le sperimentano tutte per trovare correlazioni di ogni tipo, anche nel campo della salute. Da questo punto di vista è tanto sorprendente quanto inquietante il risultato di un esperimento che nei giorni scorsi è stato presentato in Florida, a Orlando, nel corso di un convention scientifica, quella dell’American Psychological Association.

Ebbene, da questo esperimento è emerso come non convenga comportarsi come “Pinocchio” visto che a quanto pare le bugie fanno male al corpo ed all’anima, ovverosia creano un danno alla salute fisica e psichica.



NOVITA’ PRESCRIZIONE FARMACI SSN

L’esperimento è stato fatto creando due squadre, una di persone chiamate a dire sempre la verità, e l’altra invece con libertà di bugia. Ebbene, alla lunga i ricercatori hanno rilevato che la squadra dei sinceri ha mostrato in media una migliore salute percepita.

LA CANNABIS DANNEGGIA I POLMONI QUANTO IL FUMO

Ma quali patologie genererebbe il dire bugie? Ebbene, dallo studio presentato nel corso dell’American Psychological Association è emerso come nella squadra dei bugiardi si soffrisse di più di malinconia e nervosismo fino ad arrivare addirittura al mal di gola ed ai dolori fisici. Insomma, la prossima volta prima di mentire è bene pensarci un attimo!

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.