La migliore cura contro l’influenza stagionale è sia la prevenzione, lavando spesso le mani ed evitando il contatto con persone che hanno già contratto il virus.
Da attenzionare sono anche i casi in cui l’influenza si accompagna prima a brividi, e poi a febbre più o meno alta per arrivare poi a soffrire di tosse, congestione nasale e mal di gola; l’influenza stagionale, in molti casi, porta anche a dolori muscolari ed a mal di testa.
► DIETA NATURALE PER COMBATTERE LE MALATTIE INFLUENZALI
La migliore cura contro l’influenza stagionale è la prevenzione, lavando spesso le mani ed evitando il contatto con persone che hanno già contratto il virus; così come la prevenzione, in tempo, è efficace attraverso la vaccinazione. In ogni caso, sia per la vaccinazione, sia per l’eventuale assunzione di farmaci, è sempre e comunque consigliato consultare prima il proprio medico di famiglia.
► PREVENIRE I DISTURBI INVERNALI CON LA DIETA
Il tutto al fine di evitare complicanze che poi possono portare ad un aggravamento del quadro specie per i soggetti più deboli, ovverosia i bambini e gli anziani. Da evitare con accortezza, e con il consulto del medico, sono infatti le polmoniti, ma anche le otiti, le sinusiti e quegli stati che portano alla disidratazione. Massima attenzione, allo stesso modo, deve essere riposta da parte di quei soggetti che, ancor prima di contrarre l’influenza, soffrono di malattie legate all’apparato respiratorio e/o cardiovascolare.