L'aloe vera è una pianta grassa che cresce sui suoli secchi e calcarei, dalle cui foglie si estrae un succo dalle innumerevoli proprietà.
L’aloe vera è una pianta grassa che cresce sui suoli secchi e calcarei, dalle cui foglie si estrae un succo dalle innumerevoli proprietà.
Prima di tutto bisogna dire che l’aloe vera è una pianta, i cui benefici, li conoscevano molto bene sin nell’antichità, tanto che se ne parla addirittura nella Bibbia.
L’aloe contiene gli antrachinoni catartici, che sono dei veri e propri antibiotici naturali, in grado di debellare qualsiasi virus e sterminare i germi di qualsiasi malattia.
Nell’aloe vera ci sono anche altre sostanze molto importanti come la barbalonia, il resistanolo, l’olio di etere, l’aloina, il calcio e l’acido cinnamico; da recenti studi si è visto che l’aloe è in grado di allungare la vita ai malati di cancro stimolandone il loro sistema immunitario e dando loro una qualità della vita migliore.
Oltre che a dimostrare che la lecitina presente nell’aloe aiuta a combattere il cancro, facendo regredire le masse tumorali, si è visto che l’aloe è un ottimo rimedio per l’herpes virale.
L’aloe vera è anche in grado di curare le scottature e le infiammazioni poichè è in grado di penetrare all’interno dei tessuti colpiti, alleviare il dolore e permettere una migliore irrorazione sanguigna.