Anfetamine per il controllo del peso

pillole

Esistono dei medicinali chiamati anoressizanti che sono dei coadiuvanti nelle diete per le persone in sovrappeso e che sono a base di anfetamine e quindi molto pericolosi.
Uno di questi è la fendimezatrina che è prescrivibile per un massimo di tre mesi consecutivamente solo ai pazienti obesi e va prescritta soltato da medici esperti che devono valutare anche le condizioni psichiche e cardiovascolari del paziente in questione.
Gli effetti collaterali del farmaco sono nausea, palpitazioni, ansia, nervosismo, euforia, stitichezza e secchezza delle fauci nei casi più lievi, fino ad arrivare alla morte.



Questo farmaco solitamente viene associato al clorazepato di potassio che è un potente ansiolitico proprio per contrastare i sintomi di cui sopra.
Essendo composto in gran parte da anfetamine, riduce il senso di appettito e stimola il sistema nervoso accelerando così il metabolismo e quindi fa sì che le calorie vengano bruciate più velocemente.
Uno di questi farmaci è il Reductil che è stato tolto dal commercio recentemente, composta da sibutramina funzionava inibendo la serotonina e la noradrenalina nel cervello, riducendo così l’appetito e aumentando la sensazione di sazietà.
Il Reductil è soltanto il nome di uno di questi farmaci che sono vietati e vanno assolutamente presi sotto stretto controllo medico e nei casi di obesità conclamata perchè hanno un fattore di rischio molto elevato, tanto anche da provocare una dipendenza vera e propria alle anfetamine (che sono sostanze illegali).
Al pari dell’efedrina (che viene utilizzata per il controllo del peso) che è una sostanza dopante, bisogna fare molta attenzione alla somministrazione e alla prescrizione perchè può portare alla morte.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.