Nel primo pomeriggio è più facile cadere in tentazione e quindi vanificare gli sforzi di una dieta
No, non siamo impazziti ma è ciò che riporta uno studio effettuato da esperti della dieta Atkins, secondo cui questo momento della giornata è l’ora della tentazione assoluta: quando cioè è facile cedere a qualche peccato di gola e mandare in rovina tutti gli sforzi fatti per perdere peso.
Se già sapevamo che mangiare fuori pasto fosse il metodo più veloce per prendere peso, ora dobbiamo soprattutto fare attenzione alle prime ore del pomeriggio perchè sono quelle più nefaste in assoluto.
Si mangia al pomeriggio per diversi motivi, dalla noia alla propensione ad addolcire le ore che restano prima della fine della giornata lavorativa e questo fa fallire una qualsiasi dieta: l’orario è stato ricavato da una serie di test a cui sono state sottoposte 1.200 persone che alla domanda “A che ora del giorno tendi a cedere alle tentazioni?”, la risposta è stata sempre tra le 15 e le 15.30 e quindi, facendo la media verrebbe fuori le 15.23.
Quindi, se vi viene voglia di sgranocchiare una qualsiasi cosa dolce o non che però vi apporta calorie inutili, preparatevi un thè verde, che è buono e invece di farvi prendere peso, vi aiuta a dimagrire.