La carnitina ha la funzione di trasportare gli acidi grassi all'interno delle cellule in modo da essere trasformati in energia dai mitocondri cellulari
La carnitina è una sostanza che si trova in diversi alimenti come la carne, nella soia, nei prodotti caseari e anche nell’avocado.
La carnitina ha la funzione di trasportare gli acidi grassi all’interno delle cellule in modo da essere trasformati in energia dai mitocondri cellulari; questa sostanza è quindi in grado di bruciare i grassi e migliora anche l’apparato cardiovascolare, in quanto è in grado di abbassare la presenza di colesterolo cattivo nel sangue e migliora le prestazioni sportive.
Quindi la carnitina è un composto aminoacidico che viene sintetizzato dal fegato o viene ingerito tramite la dieta con alimenti come carne e può essere anche assunto come un integratore alimentare, soprattutto per quei soggetti che svolgono attività sportiva molto intensa e che vogliono aumentare la massa muscolare.
La carnitina è una sostanza che non presenta particolari controindicazioni a parte se la si assume in grande quantità e quindi a differenza dell’efedrina che è un’anfetamina molto pericolosa ed illegale che può provocare anche la morte, la carnitina può essere assunta da tutti, in dosaggi limitati.
E’ importante sottolineare che se volete ottenere un risultato ottimale e più veloce, è necessario abbinare la carnitina alla Vitamina C che permette un veloce assorbimento da parte delle cellule.
Quindi per concludere, se si segue una dieta corretta, ricca di frutta e verdura a cui si aggiunge una piccola quantità di carne rossa, si riesce a dimagrire molto velocemente, preservando la salute di tutto l’organismo.