Il latte materno fa diventare più intelligenti

neonato5

Che allattare faccia bene alle mamme e ai neonati ormai è risaputo e l’ultimo, in ordine di tempo, riguarda uno studio effettuato da dei ricercatori australiani che hanno scoperto che i bambini allattati al seno risltavano più intelligenti degli altri.
L’allattamento che dura anche più di sei mesi, fa sì che i bambini risultino essere più intelligenti e più predisposti verso l’apprendimento.



Questo è anche importante per prevenire la possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2 sia per la mamma che per il bambino; aumenta anche le difese immunitarie del bambino ed in più, fa sì che da grande non sviluppi sintomi di ansia o depressione.
In più allattare al seno preserva da malattie respiratorie e gastrointestinali, poichè migliora le funzionalità del sistema immunitario e quindi protegge il bambino da potenziali attacchi virali o batterici.
Quindi è importante che le neo mamme riescano ad allattare per un periodo superiore ai sei mesi di modo che i bambini possano riuscire a trarne dei reali benefici, sia immediati che a lungo termine.
Tutto questo comunque ha anche una forte componente psicologica, poichè si instaura un legame molto profondo tra la mamma ed il neonato.
Sicuramente un rapporto sereno tra i due incide molto sugli effetti benefici del latte materno, che assicura così una buona salute nel bambino.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.