Eppure, sempre stando a quanto recentemente dichiarato da Coldiretti, per dormire sempre bene basterebbe semplicemente adottare alcuni banali accorgimenti, soprattutto culinari ed alimentari, che possano aiutarci a sconfiggere il caldo e l'afa e possano, dunque, aiutarci a sconfiggere l'insonnia.
► PREVENIRE LE SCOTTATURE SOLARI
Tanti, per lo meno stando a quanto avrebbe avuto recentemente modo di appurare la Coldiretti, sarebbero infatti gli italiani che, a causa soprattutto dell’afa, da sempre soffrirebbero, in particolar modo durante il periodo estivo, di più o meno gravi forme di insonnia occasionale.
► RIMEDI CONTRO DISTURBI ESTIVI
Eppure, sempre stando a quanto recentemente dichiarato da Coldiretti, per dormire sempre bene basterebbe semplicemente adottare alcuni banali accorgimenti, soprattutto culinari ed alimentari, che possano aiutarci a sconfiggere il caldo e l’afa e possano, dunque, aiutarci a sconfiggere l’insonnia.
Quali sarebbero, dunque, gli alimenti da consigliare e consumare, anche in grandi quantità seppur, naturalmente, con la dovuta moderazione, per per dormire, serenamente e senza bruschi e fastidiosi risvegli, durante tutta la notte?
Secondo la Coldiretti, che avrebbe stilato la particolare lista oggi alla nostra attenzione, da preferire ad ogni altri alimento sarebbero:
– il pane
– la pasta
– il riso
– la lattuga
– il radicchio
– la cipolla
– l’aglio
– i formaggi freschi
– i legumi
– le uova bollite
– la carne
– il pesce
– lo yogurt
– il latte fresco
– la frutta fresca
– il miele
Da evitare assolutamente, invece, sarebbero:
– il curry
– il sale
– il pepe
– la paprika
– le patatine
– i salatini
– il dado da cucina
– il caffè
– il tè
– il cioccolato
– i superalcolici