Quando anche gesti semplici come ascoltare musica o seguire un programma in televisione diventano difficili, è fondamentale ricorrere a un apparecchio acustico. Purtroppo ancora oggi molte persone temono il giudizio altrui, eppure è possibile annullare l’impatto visivo ed eliminare ogni possibile disagio, ricorrendo a un apparecchio invisibile.Esistono persino apparecchi acustici che consentono l’amplificazione digitale in quanto dotati di sistemi per la gestione del suono in grado di isolare i rumori di fondo e il fruscio del vento.
Vediamo insieme quali son gli apparecchi acustici utili per sentire bene, al prezzo più basso sul mercato.
Audiben 202
Questo apparecchio acustico misura 32 x 12 x 7 millimetri e presenta 3 programmi in base all’ambiente in cui si è, relativamente all’entità del rumore, se c’è chiasso o meno e quando si ascolta la tv. Il volume è regolabile con 2 tasti che se tenuti premuti consentono di variare programma.
Le recensioni sono molto positive e tutti gli utilizzatori affermano di averne tratto beneficio: il rumore è sensibilmente ridotto e si sentono anche i suoni delicati ad esempio al mare o in montagna.
Sono inoltre amplificate le frequenze del parlato, è adatto per entrambe le orecchie ed è estremamente discreto e comodo quando indossato. Gli accessori di pulizia e le pile sono inclusi.
FPTB Mini CIC
Questo amplificatore dell’udito digitale è molto piccolo al punto da scomparire nell’orecchio e per disegno e stile ricorda gli auricolari Bluetooth degli smartphone.
È composto da auricolari e custodia utile anche per ricaricare l’apparecchio semplicemente collegandola alla presa della corrente.
Soddisfa la resa sonora, la capacità di escludere i rumori di fondo e migliora l’ascolto. È esteticamente piacevole, talmente piccolo da non essere notato all’interno dell’orecchio.
FPTB è sicuramente una scelta ottimale per chi non può affrontare grosse spese ma cerca una soluzione meritevole.
MNII
Questo amplificatore uditivo Invisibile è completamente In-Canal, vanta dimensioni compatte che consentono un inserimento nell’orecchio senza che si notino eccessivamente.
È uno dei dispositivi più economici presenti sul mercato senza compromettere le qualità complessive del prodotto, riuscendo ad aumentare il volume del parlato agevolando la comprensione.
Considerato anche il prezzo, forse il più basso attualmente sul mercato è chiaro che la resa è minore in caso di ambienti rumorosi e affollati.
Gli auricolari sono di due differenti colori per agevolare quale inserire nelle rispettive orecchie.